Dieci Consigli Utili per Vivere ed Allenare

marzo 27 2015, 0 Commenti

Dieci Consigli  Utili per Vivere ed  Allenare

Selezionare solo Dieci Consigli Utili per riuscire a Vivere od Allenare meglio è difficilissimo in quanto ad ognuno di noi spesso è capitato di dare o ricevere un “consiglio”.

Ma cosa è un Consiglio utile?

Inserendo il termine nel motore di ricerca viene così spiegata…opinione, parere, suggerimento con cui si intende aiutare qualcuno, in una decisione, in una difficoltà.

Qui di  seguito ho  stilato una lista di  Consigli Utili che possono essere tranquillamente  letti scambiando le posizioni come se volessimo applicare la proprietà commutativa dell’addizione “scambiando tra di loro  gli addendi il risultato non  cambia; cioè la somma resta sempre quella”.

Attorniarsi della gente più capace:

Nella costruzione della squadra bisogna scegliere atleti che possano tenere fede alle promesse che hanno fatto nella Pre-Season,  quando vengono stabiliti gli obiettivi di squadra e dei singoli , provando a miscelare diverse tipologie di carattere e personalità.

Bloccare degli obiettivi:

Porsi degli Obiettivi  sia a breve che a lungo termine è il primo Step per poterli realizzare, Vision, Piano d’azione.

Bisogna solo  agire e lavorare duramente al fine di poter realizzare il vostro “Sogno”.

Amministrare il tempo: un consiglio indispensabile per poter temporizzare i vostri impegni

Stabilite  una filosofia di vita e di lavoro… consiglio utile:” fate una scala delle vostre priorità e provate a condividerle  con i vostri collaboratori in modo da poter parlare tutti la  stessa lingua”.

Interessarsi solo di ciò che si può controllare:

Consigli:  amministrare energia e risorse affinchè non le disperdiate poiché  devono riguardare voi stessi  e non gli altri in quanto  non potete controllare le risorse ed energie altrui…per me stesso decido io…

Non aver timore di commettere errori. Mai avere paura di  fallire

Sostentare sempre un atteggiamento positivo: Cercate  di non ostinarvi sui  problemi che si potrebbero  verificare ma alle soluzioni invece che occorrerà trovare.

Esprimere/comunicare:  Assioma importante della Comunicazione  dice che..Non si Può non Comunicare… cercate di assumere una Comunicazione Vincente anche attraverso il linguaggio del vostro Corpo

Nessuno è prezioso: nel momento in cui pensate di  essere insostituibili, è giunto il momento di essere sostituiti

Ridere di se stessi una bella capacità.

Lavorare duro: siate produttivi lavorando duramente con tanta intelligenza non solo  qualitativamente!

La mia Indole  è quella della continua ricerca dell’eccellenza sempre anche quando le  cose sembrano andare perfettamente, si può sempre migliorare lavorando sulle proprie Potenzialità Umane più spiccate.

Come Coach faccio trapelare questi Consigli Utili sin dai primi allenamenti e provo a trasmetterli quotidianamente ai miei Atleti, nel confronto  con loro in quanto il  Confronto per me è la prima forma di miglioramento. http://http://www.associazionecoachingitalia.it/tutti-i-coach/puglia/putignano-giovanni/

 

Commenti chiusi.

Giovanni Putignano - Allenatore di Basket e Life Coach Professionista - Copyright 2013